CHI SIAMO

Lo sci Club Ambrosiano ha sede a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) in via Roma n.2.

E’ stato fondato nel 1971 ed è già stato insignito del diploma d’oro e d’argento della F.I.S.I. oltre che alla medaglia d’oro, sempre della F.I.S.I., per meriti sportivi.

Da sempre lo sci club si prefigge come principale obiettivo quello di far vivere lo sci con divertimento e come strumento capace di insegnare ad affrontare gli impegni, godendosi la soddisfazione di una vittoria ma accettando le inevitabili sconfitte.

Per questo,  lo Sci Club ha sempre curato la preparazione dei bambini, ragazzi e giovani con allenatori esperti che seguono i giovani atleti nella preparazione tecnica senza perdere di vista che lo sport per un giovane è prima di tutto divertimento.

A nessuno deve essere negato di inseguire il sogno di diventare dei grandi atleti, tutti devono però aspirare ad essere uomini leali.

I NOSTRI RISULTATI

Lo sci club Ambrosiano si è progressivamente inserito di diritto fra i primi club della provincia,  per la promozione dell’attività sciistica e per i risultati ottenuti nell’attività agonistica.

Sul fronte organizzativo, siamo sempre stati presenti nell’organizzazione annuale di  gare provinciali delle varie categorie e in particolare del circuito Baby-cuccioli e ragazzi-allievi. In sede regionale, per due volte ci siamo aggiudicati l’organizzazione delle finali regionali ragazzi-allievi

I NOSTRI PRESIDENTI

Dal 1971 al 1973   LORENZO FEDRIGOLI che è stato anche l’autore del logo sociale.

Dal 1974 al 2002   UMBERTO FACCI

Dal 2003 al 2006   NORBERTO SILIOTTI

Dal 2007 al 2015   RENATO BALLARINI

In carica               MASSIMO SEMPREBON