chi siamo

Lo Sci Club Ambrosiano ha sede a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) in via Roma n.2.

E’ stato fondato nel 1971 ed è già stato insignito del diploma d’oro e d’argento della F.I.S.I. oltre che alla medaglia d’oro, sempre della F.I.S.I., per meriti sportivi.

Dalla stagione 2022 – 2023,  dopo la lunga militanza nella FISI,  l’assemblea dei soci con delibera del 14 ottobre 2022  approva  all’unanimità la nuova affiliazione al CSI, attività sci alpino. 

Da sempre lo sci club si prefigge come principale obiettivo quello di far vivere lo sci divertimento e come strumento capace di insegnare ad affrontare gli impegni, godendosi la soddisfazione di una vittoria ma accettando le inevitabili sconfitte.

Per questo lo Sci Club ha sempre curato la preparazione dei bambini, ragazzi e giovani con allenatori esperti che che seguono i giovani atleti nella preparazione tecnica senza perdere di vista che lo sport per un giovane è prima di tutto divertimento.

A nessuno deve essere negato di inseguire il sogno di diventare un grande atleta, tutti devono però aspirare ad essere uomini leali.

I NOSTRI RISULTATI

Lo Sci Club Ambrosiano, per la promozione dell’attività sciistica e per i risultati ottenuti in quella agonistica, si è progressivamente inserito di diritto fra i primi club della provincia. Significativa la conquista, nel 1992, del titolo di campione provinciale e la meritata affermazione quale migliore scuderia giovanile nell’undicesimo trofeo città di Verona, settore sci alpino.


Sempre sul fronte gare, oltre che presenti con il nostro gruppo atleti, siamo stati attivi anche nell’organizzazione delle stesse sia nell’ambito dei circuiti provinciali che in sede regionale: significative le due manifestazioni organizzate in quel di Zoldo per le finali regionali ragazzi allievi.

I NOSTRI PRESIDENTI

  • Dal 1971 al 1973 LORENZO FEDRIGOLI autore del logo sociale.
  • Dal 1973 al 2002 UMBERTO FACCI
  • Dal 2003 al 2006 NORBERTO SILIOTTI
  • Dal 2007 al 2015 RENATO BALLARINI
  • In carica MASSIMO SEMPREBON

I SOCI FONDATORI

Fedrigoli Renzo, Facci Umberto, Siliotti Norberto, Fasoli Giovanni, Ferrari Ezio, Savoia Giorgio, Zamperini Renato, Crescini Domenico, Butturini Cirillo.